VIZI EVENTUALI: SEGNALAZIONE E PROCEDURA DI RIPRISTINO

Qualora l’Acquirente riscontri eventuali danneggiamenti all’imballo e/o al prodotto oppure la mancata corrispondenza del numero dei colli oggetto dell’ordine effettuato, è tenuto a contestare immediatamente l’ordine stesso, apponendo una segnalazione di riserva di controllo scritta sulla documentazione di consegna del corriere. Una volta per contro firmato il documento del corriere per accettazione del prodotto nelle condizioni di ricezione, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi concernenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 10 (dieci) giorni dalla avvenuta consegna, per il tramite di lettera raccomandata A/R o posta elettronica certificata PEC, con indicazione specifica del numero d’ordine dell’acquisto, la documentazione fiscale, e le coordinate bancarie, a Nora Pfeiffer Srl, 20149 Milano – Via Cuneo 3.

In caso di omessa o ritardata denuncia l’Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti.

Viceversa, l’Acquirente è tenuto a restituire i prodotti denotanti vizi di realizzazione oppure deteriorati presso la società Nora Pfeiffer Srl 20149 Milano – Via Cuneo 3, entro il termine massimo di 10 giorni, allegando l’involucro originario di spedizione, esclusivamente dopo specifica autorizzazione scritta della società Nora Pfeiffer Srl Le spese di restituzione del bene alla società Nora Pfeiffer Srl restano a carico dell’Acquirente.

La Società provvederà a sostituire i prodotti difettosi restituiti dall’Acquirente. Qualora la Società non fosse in condizione di poter sostituire i prodotti, avrà facoltà di procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato dall’Acquirente, oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce all’Azienda la sostituzione del prodotto stesso.

La Società non risponde di danni o furti effettuati nel periodo successivo alla consegna del pacco al Corriere.

DIRITTO DI RECESSO.

Gli acquisti effettuati sul sito www.sashamiami.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Qualora il cliente ritenesse di voler rinunciare all’acquisto effettuato può entro 10 giorni dalla data di consegna esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza che gli venga applicata alcuna penalità.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta da effettuarsi a Nora Pfeiffer Srl 20149 Milano, Via Cuneo 3 – mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure via e-mail di posta certificata alla casella info@norapfeiffer.com.

La comunicazione dovrà riportare il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto ed il/i prodotto/i per i quali si intenda esercitare il diritto di recesso.

L’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione di acquisto, indicare un numero telefonico sul quale potrà essere contattato e le coordinate bancarie del conto corrente sul quale desidera ricevere il rimborso di quanto pagato.

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso La Società provvederà a comunicare a mezzo telefono oppure a mezzo mail all’Acquirente il recapito al quale destinare la spedizione dei prodotti da restituire nonché l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.

L’Acquirente dovrà spedire il prodotto provvedendo ad imballarlo accuratamente nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato da La Società.

La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire esclusivamente tramite corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione a La Società.

La spedizione, fino al ricevimento da parte della società Nora Pfeiffer Srl, sarà sotto la responsabilità ed il rischio esclusivi dell’Acquirente.

Al ricevimento dei prodotti, La Società provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare all’Acquirente l’importo del prodotto da questi acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Si specifica che le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti a La Società in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell’Acquirente stesso il quale accetta la presente condizione all’atto dell’ordine.

Si sottolinea che l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall’Acquirente conformemente ed in osservanza alle disposizioni del presente paragrafo, La Società rimborserà le somme versate dall’Acquirente, ad esclusione delle spese di spedizione dei prodotti entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso.